domenica 14 settembre 2014

Arrivederci estate

Altra giornata di sole e ultima ricetta estiva. La voglia di accendere il forno e di preparare pietanze calde, dalle pazienti cotture che assieme al corpo scaldano anche l'anima, è sempre più presente. D'altro canto all'inizio dell'autunno manca appena una settimana e perciò, arrivederci estate ...

PISELLI AGLI AROMI


Ingredienti per due persone

300 g piselli fini surgelati
1/2 scalogno
olio extra vergine di oliva
1 piccolo peperoncino
1 cm di zenzero fresco
aromi vari (io menta valdostana, maggiorana, timo limone)

Come si preparano

In una padella con fondo spesso, scaldate un cucchiaio di olio, aggiungete il peperoncino e fate appassire lo scalogno tagliato fine. Eliminate il peperoncino, unite lo zenzero tritato e i piselli ancora surgelati, mescolate e lasciate cuocere (occorreranno circa 15 minuti, se serve versate acqua).
A cottura ultimata, spegnete la fiamma, unite gli aromi, mescolate. Servite con un giro d'olio extra vergine a crudo.


Con questa ricetta partecipo al contest indetto dall'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, Colesterolo cattivo? No grazie!





2 commenti:

  1. E' durata troppo poco quest'estate :( ma l'autunno è tempo di confort food quindi.. ben venga! proprio come questa tua ricetta! :)

    RispondiElimina
  2. Purtroppo hai ragione Angie, l'estate quest'anno non s'è vista :/ ... pazienza, puntiamo sull'autunno e sulle ricette coccole ;)
    Grazie per la visita, un bacione!

    RispondiElimina

Lasciatemi il vostro pensiero, sarò ben felice di leggere un po' di voi ...