martedì 4 settembre 2012

Ricordi e un premio

Buon martedì ragazze, ieri sera ho passato gran parte del tempo a sistemare le foto delle vacanze, una serata quindi all'insegna della nostalgia mista a sorrisi. Il ricordo dei bei momenti è per me un toccasana e non per niente mi ritrovo a scorrere vecchie foto o a leggere vecchie letterine proprio quando sono un po' giù. Ieri sera mi sentivo così, con il cuore tra la malinconia e il desiderio di fare qualcosa di concreto senza sapere da dove iniziare perché nulla, in realtà, è quello che vorrei davvero.


Guardavo le foto delle vacanze, dei 15 giorni trascorsi tra Puglia e Sicilia, dove scorci spettacolari, arte barocca, natura incontaminata, cibi sublimi e persone splendide hanno riempito di emozione le mie giornate. Pensavo che mi piacerebbe condividere con voi qualche foto ma abbiamo visitato talmente tanti luoghi e io, scattato talmente tante foto, che anche se facessi un centrifugato delle foto più caratteristiche rischierei di intasare il blog. Sono comunque arrivata ad una soluzione: di volta in volta, nei prossimi post, pubblicherò qualche foto di un singolo luogo giusto per darvi una spruzzata di quei meravigliosi attimi che ho potuto vivere , sperando di riuscire in qualche modo, a farvi percepire almeno un pochino della sensazione di benessere che a due settimane di distanza, provo ancora guardando le foto.

Questo comunque è un post speciale e non perché privo di ricetta, ma perché ho ricevuto un premio importante, è il premio Amica che con immensa gioia, accetto dalla mia quasi vicina di casa, Lara del blog La barchetta di carta da zucchero. Lara, ti ringrazio con infinito affetto, sono entrata da pochi mesi in questo mondo e subito mi sono sentita a casa, lo considero la mia tana, il mio rifugio dove per certo so che posso trovare delle persone speciali e forse più "vere" di quelle che incontriamo dal vivo. In realtà tutto è nato da Mona di Monalandia che ha deciso di lasciare libero il suo premio cosicché potesse omaggiare le persone speciali che ciascuna di noi porta dentro di sé.





Ecco le poche regole:
1) citare chi ha creato il premio e linkare l'immagine con riferimento al blog
2) ringraziare chi ci ha premiati
3) premiare altre cinque bloggers e comunicarglielo

Ora però l'arduo compito spetta a me, tocca a me assegnare il premio a cinque Amiche. La scelta non è semplice ve lo assicuro ma ho deciso di scegliere chi mi è stato più vicino all'inizio, chi ha voluto aiutarmi e chi mi ha dato fiducia, chi mi ha colpito per la sua trasparenza e sensibilità. Grazie, Amiche Mie.

Vaty di A Thai pianist per essere stata la prima a darmi fiducia e ad incoraggiarmi
Cinzia di Essenza in cucina perché in primis, è lei ad essere colorata
Puffin di Puffin in cucina e non solo perché esprime gioia
Stefania di Formine e mattarello per i suoi dolci che scaldano il cuore
Laura di Appetitoso e goloso perché una sera di aprile mi ha detto che gestire un proprio blog non era poi tanto difficile e che potevo provarci.

A voi oggi, dedico questi scatti fatti a Gallipoli (Lecce).











19 commenti:

  1. Carissima Vale
    E' vero sto studiando molto (manca 1 settimana al d day!!)
    ma ricevere la notifica del tuo messaggio mi ha riscaldata così tanto :-)
    Grazie carissima , grazie per aver pensato a me e non posso che essere fiera di essermi subito iscritta tra i lettori. Tra noi e' nata la complicità anche prima di google connect !!!
    Che bel viaggio che hai fatto e ti ringrazio per averci regalato questi bellissimi scorci di ricordi. Lo sai che io, come te, sono nostalgica e sognatrice e quando scrivi di ricordi e fotografie .. Bhe con me spalanchi una porta aperta ^*
    Conplimenti per il premio e grazie. Spero di aver tempo in un post per ringraziarvi tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) hai pienamente ragione Vaty, a volte penso che se il mondo fosse come lo sogno, vivremmo tra magiche bolle e cuoricini :)
      Il tuo premio è tutto meritato.
      Un bacione e in bocca lupo, incrocio le dita per te!

      Elimina
  2. Che scatti splendidi, mi hai fatta stare in vacanza per 10 minuti. Voglio una stella marina blu... si lo sò che pescarle non è etico ma sono davvero splendide.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono bellissime, vero Lara? :D
      Già anch'io ero combattuta se acquistarne una o meno ma ho ascoltato la mia coscienza e le ho solo fotografate.

      Elimina
  3. bei scatti,quasi quasi ci torno in vacanza,si sta meglio......

    RispondiElimina
  4. Ciao bella Vale, questi scatti sono meravigliosi e trasmettono tutto lo splendore del tuo viaggio, sei proprio brava, brava e bella :) E poi ora con la pioggia che c'è qui mi ha fatto benissimo immergermi virtualmente in un mare magnifico come quello della Puglia :) Baciotti e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale mi fai diventare rossa, quanti complimenti :) ti ringrazio molto :)
      Un baciotto a te!

      Elimina
  5. Con le tue foto sei perfettamente riuscita nel tuo intento. Bellissime.

    RispondiElimina
  6. Valentina grazie!!! Bellissimo il tuo pensiero, sono contenta che pensi questo del mio blog e sono contenta tu abbia pensato a me! grazie!!
    Bellissime le foto...come mi piacerebbe riuscire a cogliere gli istanti come fai tu!!
    a presto
    P.S.
    se non riesco a passare il premio è solo perchè ho poco tempo...un bacio

    RispondiElimina
  7. Ciao Valentina grazie per il premio e grazie per queste immagini che ci regali!
    un abbraccio a presto! baci

    RispondiElimina
  8. eccomi Valentina!!!! Ieri sera ero un po' troppo in aria e mi sono persa in meandri assonnati invece di passare da te:)
    Che gentilissimo il tuo pensiero, mi gratifica molto che tra le decine e decine di blog, tu abbia pensato proprio a noi cinque...
    Prendo il banner e a breve scriverò un post per ringraziarti :)

    Molto belle anche le immagini delle vostre vacanze, mi fa una voglia di mare..
    un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  9. @Puffin, Stefania e Cinzia: non dovete ringraziarmi, il premio è sentito, credetemi.
    Un bacio a tutte! :)

    RispondiElimina
  10. ciao vale!che piacere conoscerti ed essere entrata nel tuo bellissimo mondo..
    x il mio contest va bene qualunque tipo di ricetta..anche i fichi secchi!!
    a presto e un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ciao Valentina piacere mio di conoscerti mi sono unita ai tuoi sostenitori..
    stupende le tue foto e anche la tua macchina fotografica che non ti nego invidio in senso buono un po', dato che ho solo la compatta.. grazie di essere passata da me
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Antonella, ho letto in un tuo post che hai la compatta ma credimi che le tue foto sono super anzi di più! Personalmente poi con le foto scattate in assenza di luce solare ho dei grossi problemi ... e si vede! :-( A tal proposito ne approfitto per chiedere a chi volesse aiutarmi, qualche consiglio!! :-)

      Elimina
    2. Ciao cara Antonella, ho letto in un tuo post che hai la compatta ma credimi che le tue foto sono super anzi di più! Personalmente poi con le foto scattate in assenza di luce solare ho dei grossi problemi ... e si vede! :-( A tal proposito ne approfitto per chiedere a chi volesse aiutarmi, qualche consiglio!! :-)

      Elimina

Lasciatemi il vostro pensiero, sarò ben felice di leggere un po' di voi ...