Amo il suo profumo, la sua fragranza e la sua consistenza e se proviamo a pensarci un po', possiamo osservare che non esiste alimento che - lasciando perdere le diete - non si possa abbinare al pane. Riempie la pancia con una spesa bassissima, non per niente il pane è visto come alimento essenziale, come il cibo dei poveri di cui però, anche i ricchi, non riescono a farne a meno; forse, nemmeno i palati più nobili, riuscirebbero ad apprezzare così tanto il caviale, se non fosse servito su dei semplicissimi crostini di pane, fermo restando - qui metto le mani avanti per non dare contro ai puristi - la maniera migliore per gustare un buon caviale è su dei cucchiaini di ceramica per non alterarne il sapore.
Qui ho trovato la ricetta per questi deliziosi panini al latte, non ho cambiato una virgola e vi assicuro che il risultato è perfetto, rimangono fragranti e morbidi anche fino a tre giorni e il profumo è delicatissimo.
Con la stessa pasta, ho poi fatto questi panzerottini al forno. Li ho farciti con della ricotta aromatizzata al timo.
Ecco il pane è uno dei cibi che dà soddisfazione, e questo mi riempie l'anima e mi lascia il sorriso.
Ma che bel post,io del pane dico che è sacro,per vari motivi,parte dei quali li hai elencati tu e poi quelli farcitiiiiiiii li voglio! brava brava ;-) buon fine settimana Zagara & Cedro
RispondiEliminaGrazie Ketty e buon lunedì :)
EliminaChe buono il pane e il tuo mi piace molto!!
RispondiEliminaNe sento il profumo...!
RispondiEliminaMeravigliosa .. Ti mando un abbraccio e ti auguro buon we:)
Tesoro, un abbraccio grande a te.
Eliminaciao Valentina, ho letto che vorresti partecipare al contest "L'Autunno in un Boccone"ma avevi un dubbio sull'idoneità della ricetta. Abbiamo accettato versioni di fingerfood al cucchiaio o al bicchiere, quindi non possiamo dire di no alla tua ;) ti aspettiamo!!!
RispondiElimina