domenica 6 settembre 2015

Healthy cooking. Cuoricini all'arancia

Ci sono momenti in cui ci si accorge di amare, lo si sente dentro, nel cuore e nello stomaco. Sono i momenti che ci fanno sentire vivi, vivi perché proviamo emozioni. In quei momenti smettiamo di essere macchine, smettiamo di correre e respiriamo piano. Gli occhi vedono, le orecchie ascoltano, la bocca parla parole sincere e le mani sempre troppo chiuse finalmente accarezzano.
Ci sono momenti in cui ci accorge di vivere, lo si sente dentro, nel cuore e nello stomaco.

CUORICINI ALL'ARANCIA



Ingredienti per circa 30 biscotti

180 g farina 00
40 g crusca
60 g zucchero
1/2 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale
60 g burro a temperatura ambiente
1 uovo
1/2 arancia, la buccia grattugiata fine

zucchero a velo per guarnire

Come si preparano

Tagliate il burro a tocchetti e lavoratelo con lo zucchero. Incorporate l'uovo e successivamente tutti i rimanenti ingredienti secchi in una volta (farina, crusca, lievito, sale e la scorza d'arancia). Lavorate velocemente l'impasto e lasciatelo riposare in frigo avvolto da pellicola per almeno 30 minuti.

Stendete l'impasto mantenendo uno spessore di 5 mm, con uno stampo tagliate i biscotti e adagiateli sulla placca del forno. Infornate a 180°C in forno preriscaldato per circa 15 minuti.

Una volta cotti, lasciateli raffreddare e spolverate con zucchero a velo. Servite con una tazza the.








2 commenti:

  1. Sono i momenti che preferisco di più, quelli in cui ti ricordi che le mani non hanno bisogno di essere serrate a pungo, ma possono aprirsi per stringerne altre, per accarezzare. Sono i momenti in cui ti rendi conto che le braccia sono fatte per accogliere e non per restare incrociate come scudi. I momenti in cui ci si ricorda di amare, semplicemente perché qualcosa scalda il cuore o un sorriso. I miei momenti preferiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Paola, il problema è spesso le persone (me compresa) si dimenticano di aprire il cuore e di vivere davvero. Grazie di essee passata ... :)

      Elimina

Lasciatemi il vostro pensiero, sarò ben felice di leggere un po' di voi ...