domenica 1 giugno 2014

Riflessioni e crackers

Oggi è stata una di quelle giornate in cui si ha voglia di fare tutto e niente, di quelle che ci si alza la mattina e si ha già in testa il programma per l'intero giorno, ora dopo ora un susseguirsi di faccende da portare a termine, alcune entusiasmanti, altre meno ma tutte cose che si devono fare oggi.

In realtà stamattina sapevo che mi sarei dovuta organizzare bene per poter concludere tutte le attività che avevo in mente e sapevo anche che nemmeno con un activity plan bocconiano sarei potuta riuscire nel mio intento.

"Troppe cose. Non ce la farò mai."

Una volta lessi che l'espressione "non ce la faccio" ha il potere di impedire alle persone di realizzare i propri sogni, le grandi menti dicono invece che sono davvero poche le cose che un uomo non riesce a fare e che spesso usiamo queste parole solo per convincerci ad arrenderci. E' vero.

E' sera, ho buttato un'intera giornata. Potevo essere andata al mare.

Organizzazione: coordinazione, disposizione armonica di più elementi per un determinato fine; il modo con cui una cosa è organizzata (definizione tratta da Grande Dizionario Italiano Gabrielli Aldo)

Punti di vista. Manco di organizzazione: da domani inizierò a collocare nel tempo le attività in maniera più armonica. Senza schemi mi piace di più! Nel frattempo I take a break! ;)

OLIVE, ROSEMARY AND TOMATO CRACKERS
Ispirazione tratta da Lucy di Ti cucino così


Ingredienti per circa 60 crackers

20g semola rimacinata di grano duro
180 g farina 00
20 g olive nere denocciolate
10 g concentrato di pomodoro
100 ml acqua
rosmarino
sale grigio bretone

farina di mais per stendere la pasta


Come si preparano

Disponete le due farine a fontana sulla spianatoia, unite il concentrato di pomodoro, le olive tritate e il rosmarino sminuzzato finemente. Iniziate ad impastare versando l'acqua a filo, alla fine la pasta dovrà essere liscia e compatta. Lasciate riposare l'impasto in frigo per circa 30 minuti.
Accendete il forno a 200 °C e stendete la pasta dello spessore di 2 mm utilizzando la farina di mais. Tagliate la pasta della forma che preferite e trasferite i crackers sulla placca del forno. Spolverateli di sale e infornate per circa 7 minuti.



Con questa ricetta partecipo al contest di Esme, Nel cesto del pic-nic




3 commenti:

  1. Sembra lo spuntino ideale per una persona che sta studiando molto o meglio che non ha voglia di studiare e cerca lo spunto per partire, tu hai trovato lo spuntino, ci siamo quasi :p

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver partecipato al mio contest con questi crakers sfiziosissimi!
    a presto
    Alice

    RispondiElimina

Lasciatemi il vostro pensiero, sarò ben felice di leggere un po' di voi ...