venerdì 23 novembre 2012

Sono tornata!

Dopo 4 giorni a Praga, martedì sono rientrata portando con me un bagaglio enorme ricolmo di immagini e momenti emozionanti.


Vi sono mancata un po'? A me voi tanto, credetemi, vi ho pensate molto ... ormai siete entrate nel mio cuoricino e a ciascuna avrei voluto portare a casa un pensierino.


Per ovvi motivi questo non è stato possibile, ma vorrei che come dono accettaste le foto che descrivono quello che ho visto e le sensazioni che ho provato perdendoci nelle viette di Mala Strana o nel centro della Piazza Vecchia.






Praga è sicuramente una città che porterò sempre nel cuore, in primis perché culla di 4 giorni indimenticabili con mia sorella, e poi, perché è semplicemente ... AFFASCINANTE. Basta una parola per descriverla.


Una piccola Parigi con palazzi color pastello, decorati con deliziosi stucchi e cornici; in ogni dove, capolavori dell'architettura delimitano le strette vie di ciottoli e gli alberi colorati d'autunno, rendono ancora più armonico il contesto già perfetto mentre, l'insinuarsi della Moldava, regala  rotondità e morbidezza a sculture e chiese gotiche.


Adesso immaginatela di sera, quando i lampioni art nouveau illuminano la città di una calda luce fioca, quando si accendono le luci nei cafè e nei pub permettendoti di curiosarne i piccoli tavolini di legno e le persone sedute che sorseggiano birra o si gustano del gulash; immaginatela quando il riverbero della luna sul fiume regala così tante emozioni da commuoverti.



Non voglio aggiungere altro, queste foto sono per voi.

Un abbraccio sincero a tutte,
Valentina









  Vi piacerebbe una cucina con tutti questi utensili, vero? ^_^

Cucina giocattolo, museo del giocattolo

Anche la Barbie si adegua al clima rigido di Praga ;)

Barbie, museo del giocattolo




Un po' di autunno ...







Noi ...


E ora ... sorridete! :)






18 commenti:

  1. Che belle foto Vale!!a me di sicuro sei mancata!!!:-)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Aliiii ... Che bello leggerti qui!! Come stai tesoro? Dobbiamo vederci presto, un bacio

      Elimina
  3. Praga e' veram stupenda e tu hai fatto delle foto stupende.!! Come te nella foto ^_^

    RispondiElimina
  4. wau che posto incantevole!! MI fai sognare con queste meravigliose foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi ... Ciao Antonella! :)
      Mi hai fatto ridere con quel "wau"
      Ti ringrazio cara,
      buon weekend

      Elimina
  5. Bentornata, Vale! :D Attraverso queste foto ho rivissuto il mio viaggio a Praga (2006)... che meraviglia... una città magica... Hai visto che bello il Museo del giocattolo?! :D Grazie Vale, grazie per aver condiviso tutto questo con noi e per avermi fatto emozionare, conservo dei bellissimi ricordi :) Praga è splendida... Ma... hai mangiato il TRDLO? Io voglio sapere come si faaaa! :D ;) Un abbraccio enorme e buon weekend! :* P.s.: che bella che seiiii :) Tienimi informata sul risultato del test, tengo le dita incrociate! :) Bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, grazie per le bellissime parole! Sono felice di averti fatto ricordare il tuo viaggio a Praga e sì, il museo del giocattolo è pazzesco! Mi è piaciuto molto e non hai idea di quante foto ho scattato lì dentro :D

      Sìììì :) il Trdlo! Ho scoperto che in realtà lì lo chiamano "Trdelnìk" ... si può chiamare con entrambe i nomi ma se vogliamo essere precisi, il Trdlo è il bastone di legno usato per la cottura. Ora però tesoro, devo dirti la verità su questo dolce che tanto ti ricorda Praga: un gentilissimo ragazzo ceco mi ha svelato che non è un loro dolce tipico, ma è ungherese :/
      Cosa dici, ce lo facciamo un giretto a Budapest per imparare i segreti di questo dolcino? ;)

      Un bacio Vale e grazie per tutto!

      Elimina
  6. Che meraviglia Praga...io dei miei sogni nel cassetto ...e tu me ne hai regalato un pezzettino!
    Cara Vale ti accontenterò a brevissimo,già avevo in mente di regalarvi dei scatti del mio natale ma Ssssss.....non diciamolo in giro deve essere una sorpresa ok!?
    tvb
    Zagara & Cedro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva! :D
      Non vedo l'ora di vedere le tue foto natalose ... magari grazie a te riesco anch'io a fare qualcosa di carino questo Natale.

      Un bacio grande, ti voglio bene anch'io <3

      Ps: sono sicura che quel sogno nel cassetto presto verrà esaudito ;)

      Elimina
  7. ....é uno dei .....
    quello che volevo scrivere ma qualche volta mi rinco.......!

    RispondiElimina
  8. Ciao Vale,
    che meraviglioso reportage...le tue foto sono incantevoli e Praga è una città magica...grazie per questo bell'assaggio!
    Un bacio e buon weekend
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! Grazie tesoro!!!
      Praga è davvero una città magica e a te auguro un magico fine settimana.
      Un bacio

      Elimina
  9. Bentornata e complimenti per le bellissime foto!!!

    RispondiElimina
  10. Che bella Praga, è davvero una città magica. Le tue foto sono bellissime, sei stata capace di far rivivere l'atmosfera che hai respirato.

    RispondiElimina
  11. Ciao Valentina!! Bentornata!!!
    Hai fatto delle foto bellissime. Praga non l'ho ancora visitata e il tuo reportage mi ha fatto venire una voglia terribile di ..valigia..
    Grazie! Baci, Roberta

    RispondiElimina

Lasciatemi il vostro pensiero, sarò ben felice di leggere un po' di voi ...