venerdì 19 luglio 2013

La prima ricetta dopo il trasloco

A qualcuno l'ho scritto, qualcun'altro si sarà chiesto dov'ero finita: sono qui, sto bene e ho tanta voglia di ritornare una blogger attiva! Quest'ultimo mese è stato protagonista del primo passo importante per me e Paolo, si è trattato del nostro primo trasloco insieme, ora abitiamo in una vera e propria casa, in campagna ma non troppo, con un bel giardino (ancora senza piante), con una romantica mansarda e soprattutto con una cucina stupenda!!! :)

Abbiamo lavorato tantissimo e non abbiamo ancora finito, i sacrifici sono stati molti ma la soddisfazione è grandissima e adesso che siamo un po' più tranquilli posso finalmente dedicarmi a ciò che mi piace e rilassa!

Traslocando però mi sono resa conto di avere accumulato tantissime cose, dagli oggetti, ai vestiti, agli accessori, alle pentoline ;) ma anche di scorte alimentari O_O
Come facevamo a farci stare in dispensa tutta quella roba davvero non lo so quindi per appoggiare la filosofia dello smart-cooking, prossimamente cucinerò solo utilizzando i prodotti già presenti in casa perciò aspettatevi ricettine semplici e veloci, un po' strane forse ma pur sempre buone - quelle cattive non le pubblico ;))

Prima di procedere con la ricetta volevo ringraziarvi per l'entusiasmo che avete avuto verso il nuovo blog, sono davvero felice che l'idea vi piaccia, conto su di voi per un po' di pubblicità perché solo con la partecipazione attiva dei lettori potrà diventare la scatola magica dei viaggiatori. Vi ringrazio di cuore ragazze!

INSALATA VELOCE DI PATATE




Ingredienti per 2 persone

3 patate medie
2 friggitelli
1 rametti di rosmarino
semi di nigella
sale
olio extra vergine di oliva

Come si prepara

Dopo aver ben pulito le patate, immergetele con la buccia in una pentola contenente acqua fredda e lessatele fino a quando pungendole con la punta di un coltello, questa non farà resistenza. Scolatele e prima di sbucciarle passatele sotto l'acqua fredda.
Tagliate le patate a tocchetti di circa 2 cm, i friggitelli a rondelle e sminuzzate il rosmarino.

Trasferite tutto in una terrina, mescolate e condite con un po' di sale e un filo di olio extra vergine di oliva. Prima di servire arricchite l'insalata con un po' di semi di nigella.

A prestissimo!!
Valentina



4 commenti:

  1. Auguri per la nuova casa!
    Le ricette semplici sono le più buone e sane, poi questa fresca insalata ha un aspetto molto invitante. Complimenti per la novità del nuovo blog che passo subito a visinare.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Hai ragione, i piatti più semplici sono quelli più buoni e d'estate sono sicuramente i più apprezzati :)
      Un abbraccio a te!

      Elimina
  2. buongiorno, arrivo da facebook (allora i social funzionano, incrementano le visite!) e penso che ti leggerò volentieri in futuro. riprendti, i traslochi sono sempre impegnativi e gli scatoloni non finiscono mai: si moltiplicano, vivono di vita propria e quando pensi siano finalmente finiti ne spunta fuori un altro..... ci si puo' consolare con questa insalatina però!
    baci
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Ciao Sandra, piacere di conoscerti! Mi hai fatto sorridere, sì, a volte social network funzionano ;)
      Quello che hai scritto è verissimo, gli scatoloni non finiscono più, si moltiplicano una volta che li sposti in casa nuova e quel che è peggio è che sembrano non avere fondo :/
      Buona giornata e grazie di essere passata :)

      Elimina

Lasciatemi il vostro pensiero, sarò ben felice di leggere un po' di voi ...