Emozionarsi e commuoversi, sentire il proprio cuore gonfiarsi di gioia semplicemente perché il proprio figlio ha imparato ad afferrare un pupazzetto è una cosa troppo grande.
Mai smetterò essere grata alla vita che mi ha permesso di godere di questi momenti e adesso più che mai mi rendo conto di quanto sono fortunata.
Con un nodo alla gola,
un pensiero e una preghiera a tutte mamme e ai bambini che brillano in cielo <3
TARTE DI ZUCCHINE, RADICCHIO E FICHI SECCHI
1 confezione di pasta sfoglia
2 zucchine piccole
1 cespo di radicchio precoce di Treviso
4 fichi secchi
2 uova
3 cucchiai di ricotta
4 cucchiai di Grana grattugiato
erba cipollina
olio extra vergine di oliva
sale
pepe nero
Come si prepara
Stendete la pasta sfoglia su una teglia e bucherellate la superficie.
Lavate le zucchine e tagliate a fette sottili, pulite anche il radicchio e tagliatelo a striscioline. Distribuite sulla pasta in successione le fettine di zucchine e il radicchio.
In una ciotola sbattete le uova, aggiungete un pizzico di sale e uno di pepe e incorporate la ricotta. Distribuite il composto di uova e ricotta sopra il radicchio e regolate con sale e pepe e unite i fichi tagliati a cubetti. Aggiungete il grana e un cucchiaio di olio e l'erba cipollina spezzettata.
Infornate a 180°C fino a doratura della pasta (circa 25 minuti).
Le emozioni che possono dare quei piccoli frugoletti sono sicura siano indescrivibili. Vederli crescere e affrontare il mondo, dapprima stringendoci la mano e poi da soli :)
RispondiEliminaE vederli che con quelle piccole manine raccolgono dal piatto un po' di torta salata, o un filo di spaghetto e avere un sorriso buffo che è già un grazie :)
Un abbraccio e buon anno nuovo
Grazie Paola, pensa proprio come hai scritto non vedo l'ora di vederlo prendere con le manine un po' di cibo per portario alla bocca, assaggiare nuovi gusti, sporcarsi e ridere ...
EliminaUn abbraccio e auguri di buon anno a te <3